Con Pixies of the Forest ti immergi nel magico mondo delle fate della foresta. L'ambientazione è precisamente una foresta in cui si muovono incantevoli creature alate: è un tema non troppo sfruttato nel mondo delle slot machine (al contrario, ad esempio, dei temi che riguardano antiche civiltà come l'Egitto), che rende questo gioco particolarmente originale e divertente.
La grafica, rigorosamente in alta definizione, è curata nei minimi dettagli e le immagini sono davvero molto realistiche.
Lo scorrimento delle immagini sui rulli è accompagnato da una rilassante musica di sottofondo che contribuisce a rendere l'esperienza di gioco davvero magica!
SIMBOLI, WILD E SCATTER
I simboli di questa slot incentrati sul mondo della magia, non potevano essere rappresentati da deliziose fate con le ali, tutte simili ma di colori diversi.
Lo scopo del gioco, come praticamente in tutte le slot machine, è allineare almeno tre simboli identici su rulli adiacenti a partire da sinistra a destra.
C'è un simbolo Jolly, identificabile grazie alla parola "Wild", che può prendere il posto di tutti gli altri simboli, ad eccezione dello Scatter, nella creazione di una combinazione vincente. Questo simbolo non appare su tutti i rulli ma solo sul secondo, terzo e quarto quando si gioca in modalità classica e sui rulli 1, 2, 3 e 4 se ci si trova all'interno del gioco bonus.
Non esiste un vero Scatter, ma un simbolo riconoscibile dalla parola "Bonus" offre la possibilità di accedere alla funzione speciale di Pixies of the Forest.