Non è raro che il mondo del cinema e quello delle slot si incontrino per collaborazioni interessanti. E lo slot Ghostbusters è sicuramente uno dei migliori.
Direttamente dal primo film di una serie cult iniziata nel 1984 e che vede un quartetto di "ghost catcher" alle prese con eventi soprannaturali e divini, la slot Ghostbusters promette giochi divertenti.
Nella recensione che seguirà, non solo analizzeremo le parti puramente tecniche di questa slot, ma ne metteremo in evidenza anche la parte estetica. Che in uno slot ispirato a Ghostbusters è senza dubbio un componente da non sottovalutare!
GHOSTBUSTER - GRAFICA E MUSICA
Non appena saremo di fronte allo slot, verremo immediatamente catapultati nelle location del film. Sullo sfondo della caserma dei pompieri, il quartier generale del cacciatore di fantasmi, la griglia del gioco è presentata in modo molto semplice con alcuni dettagli metallici e strisce gialle e nere ispirate al film.
Ovviamente, i simboli sono la parte più impattante. Infatti, al posto delle ciliegie o dei simboli delle carte da gioco, troveremo i volti dei protagonisti del primo film: Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler, Winston Zeddemore e persino il goffo commercialista Louis Tully.
Insieme a loro ci saranno l'iconica macchina ECTO-1 e anche i famosi oggetti inventati da Egon e usati per catturare fantasmi come il rilevatore PKE, gli Ecto-Occhiali, gli zaini protonici e il contenitore ectoplasmatico. Senza dimenticare il logo Ghostbusters, il fantasma verde Slimer pestifero per rappresentare il simbolo WILD e l'Uomo Marshmallow durante le partite bonus.
La slot Ghostbusters è sicuramente curata per quanto riguarda i diversi riferimenti al film, i dettagli che tutti i fan del film saranno in grado di apprezzare e ai quali la slot è principalmente indirizzata. Anche dal punto di vista del suono, come possiamo ascoltare il famoso tema musicale come sfondo.