Una canzone famosa recitava: "I diamanti sono i migliori amici di una ragazza", ma in realtà lo sono anche le slot.
Queste splendide pietre preziose sono un tema molto ricorrente nelle slot, ma la Diamond Queen di IGT decide di dare una caratterizzazione extra ai diamanti riunendoli nella magia.
Fantasia e diamanti, quindi, si fondono per formare uno slot che analizzeremo più attentamente sia dal punto di vista grafico che tecnico.
DIAMOND QUEEN - UN GRAFICO MAGICO.
Molto spesso le slot basate sul fantasy sono molto ricche di dettagli, mentre per quanto riguarda Diamond Queen, la semplicità è il padrone.
L'immagine ombreggiata in diverse tonalità di viola di una foresta incantata fa da sfondo alla deliziosa griglia di gioco. Su quest'ultima troveremo i classici simboli delle carte rappresentati semplicemente con le loro iniziali colorate (A, K, Q e J), accompagnati da altri simboli rappresentati invece da preziosi anelli, scettri incastonati con diamanti, pergamene e araldica.
La componente fantasy sembra essere maggiormente rappresentata dai personaggi della slot che sono un mago saggio, un giovane avventuriero e, naturalmente, il protagonista assoluto della slot: la regina dei diamanti.
Quest'ultimo con movimenti aggraziati del suo scettro magico di diamante accompagna le diverse combinazioni dando solo quel tocco di magia in più allo slot.
Sebbene la parte grafica di Diamond Queen sia ben caratterizzata, la parte sonora non ha avuto la stessa cura. In realtà non c'è musica di sottofondo e gli unici suoni che ascolteremo sono quelli dei gioiosi jingle delle animazioni. Sebbene brevi, sono in linea perfetta con l'impostazione magica e misteriosa della slot.
Dopo aver parlato degli aspetti visivi e audio di Diamond Queen, è il momento di spostare l'attenzione sulla sua parte più tecnica, nel prossimo punto della recensione.