Il genere del film horror ha visto la sua età d'oro durante gli anni di "Monsters of Universal", un ciclo di film che vede protagoniste creature soprannaturali. A volte pericoloso e mortale, a volte terribilmente umano.
The Phantom’s Curse di NetEnt è una slot che riprende la tragica storia del Fantasma dell'Opera. E iniziamo la recensione di questo slot, parlando del suo componente grafico.
LA MALEDIZIONE DEL PHANTOM - GRAFICA
Lo slot è perfettamente in linea con l'impostazione. Sullo sfondo di un teatro deserto e con una nebbia spettrale che si dirama tra le poltrone, troviamo la griglia di gioco di The Phantom’s Curse.
A differenza di molti altri slot, la griglia è inesistente a livello grafico, quindi consente ai simboli di scorrere su rulli invisibili. Ciò, tuttavia, dà sicuramente maggior risalto ai suddetti simboli. Invece delle solite iniziali e numero di carte da gioco, troviamo i semi: cuori, soldi, fiori e picche di diversi colori e che ricordano il vetro rotto di uno specchio.
Ad accompagnare i semi delle carte troviamo anche una rosa, uno specchio e un pugnale decorato. E, naturalmente, non si può non notare i due ritratti di Phantom e la cantante Christine.
La sua componente grafica non è la più originale e dettagliata, ma The Phantom’s Curse rimane un bellissimo omaggio a un classico del cinema e della letteratura horror. Passiamo alla sua parte tecnica, nel prossimo punto della recensione.
LA MALEDIZIONE DI PHANTOM - GIOCO
Sebbene non sia visibile una vera griglia di gioco, ci troviamo di fronte a un meccanismo facilmente riconoscibile: con una linea di simboli più che standard di mercato, questa slot offre un meccanismo di gioco 5 * 4.
Tra i vari simboli, focalizziamo i riflettori su quelli con una funzione speciale, come il simbolo Wild che può sostituire tutti gli altri simboli normali nel gioco.
Sebbene si parli di un gioco di facile comprensione su carta, in realtà le molte caratteristiche speciali che si trovano al suo interno richiedono un periodo di pratica prima di comprendere appieno il suo meccanismo di gioco.
Solo per fare un esempio diretto, durante le normali partite nei vari rulli puoi trovare simboli speciali, circondati da un bordo d'oro o d'argento che svolgono il ruolo di Wild and Scatter.
Poiché diversi simboli possono avere questa funzione, qui c'è la difficoltà di associare la funzione corrispondente a una certa figura e per questo motivo può essere consigliabile provare lo slot in una versione gratuita all'inizio.